Close
Skip to content

Condizioni Generali di Vendita

L’offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web www.hjam.it sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita.

La sede di HJAM di Cesaro Giorgio è in Italia in via Bertola, 22 – 20026 Novate Milanese (MI)

P.IVA 10680060968.

1. Il contratto su hjam.it

1.1 Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti sul sito web hjam.it, è necessario compilare e inviare il modulo d’ordine elettronico a HJAM, per via telematica attraverso la procedura di acquisto.

1.2 Il contratto si ritiene concluso quando HJAM riceve, per via telematica, il tuo modulo d’ordine.

1.3 Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati.

1.4 Concluso il contratto, HJAM prenderà in carico il tuo ordine d’acquisto.

1.5 HJAM potrà non dar corso agli ordini d’acquisto che:

– non abbiano sufficienti garanzie di solvibilità

– che siano incompleti o contengano dati errati

– in caso di indisponibilità dei prodotti.

In questi casi, provvederemo ad informarti che il contratto non è concluso e che non ha dato seguito sarà dato seguito al tuo ordine d’acquisto.

Se i prodotti, presentati su hjam.it, non sono più disponibili o in vendita al momento dell’invio del modulo d’ordine, sarà cura di HJAM comunicarti, l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati.

In caso di inoltro del modulo d’ordine e pagamento del prezzo, HJAM provvederà a rimborsare quanto da te già anticipato.

1.6 Con la trasmissione telematica del modulo d’ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, queste Condizioni Generali di Vendita. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, non inoltrare il modulo d’ordine per l’acquisto dei prodotti su hjam.it

1.7 Con la trasmissione del modulo d’ordine confermi di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in hjam.it, anche richiamate tramite link, compresa la Privacy Policy.

1.8 Concluso il contratto, HJAM ti trasmetterà, per posta elettronica, una email di conferma dell’ordine d’acquisto, contenente un riepilogo delle informazioni.

 

2. Caratteristiche e prezzi dei prodotti

2.1 Le caratteristiche principali dei prodotti sono presentate all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su hjam.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e/o del monitor utilizzato.

2.2 I prodotti richiedono l’assemblaggio che deve essere effettuato direttamente dal cliente

2.4 I prezzi pubblicati sul sito hjam.it sono inclusi di IVA al 22% e si intendono franco magazzino corriere di partenza in Italia. La consegna al domicilio del cliente, comporta l’addebito di un sovrapprezzo il cui importo di 29 Euro è incluso di IVA

2.5 I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertarti del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine.

 

3. Pagamenti

3.1 Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d’ordine:

– Bonifico Bancario: Se desideri confermare l’acquisto tramite Bonifico Bancario è necessario effettuare il versamento indicando sempre la causale di bonifico. La procedura di consegna viene attivata entro 24 ore dalla comunicazione dell’avvenuto pagamento sul nostro conto corrente. Il tuo ordine sarà spedito all’indirizzo indicato durante la procedura di acquisto on-line. Al termine della procedura di acquisto ti saranno comunicate le coordinate Bancarie alle quali effettuare il bonifico.

– Carta di credito: Accettiamo le seguenti carte di credito VISA , MASTERCARD e le carte prepagate del circuito Visa Electron (come Postepay, Kalibra, Vodafone Cash Card ecc.).

In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate da HJAM se non per completare le procedure relative al tuo acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del tuo diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi su hjam.it.

– PayPal

 

4. Spedizione e consegna dei prodotti

HJAM non effettua la consegna della merce. I prodotti ordinati sono consegnati direttamente a casa Vostra tramite spedizioniere. Attraverso la compilazione del modulo d’ordine online il cliente incarica la ditta di trasporti MBE o altro corriere ad effettuare la consegna a suo nome e per suo conto.

Il costo di trasporto si intende per trasporto effettuato a pian terreno ed esclude il trasporto in casa, lo smaltimento dell’imballaggio ed eventuale montaggio.

I costi di trasporto sono a carico del cliente. L’importo di 29 Euro per la spedizione di un prodotto è incluso di IVA e si visualizza automaticamente all’immissione dei prodotti nel carrello. Per ulteriori informazioni potete contattarci direttamente all’indirizzo e-mail info@hjam.it.

I tempi di consegna per i prodotti disponibili a stock sono di 4/5 giorni lavorativi dalla data di effettivo pagamento, mentre per i prodotti non disponibili a stock e quindi da mettere in produzione sono generalmente di 20/25 giorni lavorativi, fatto salvo ritardi imputabili alla reperibilità delle materie prime, consegne in zone “disagiate” per il corriere o cause di forza maggiore.

 

5. Assistenza clienti

Potrai richiedere qualsiasi informazione a HJAM tramite email info@hjam.it o chiamando il numero 351 5677581

dal Lunedì al Sabato, dalle ore 8:30 alle ore 13:30 e dalle ore 14:30 alle ore 18:30

 

6. Diritto di recesso

6.1 A norma del Decreto Legislativo 206/2005 – di recepimento della Direttiva 97/7/CE relativa alla protezione del consumatore, hai il diritto di recedere dal contratto concluso con hjam.it, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro quattordici (14) giorni lavorativi dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su hjam.it

6.2 In questo caso, dovrai restituire i prodotti. e HJAM dovrà riceverli, presso la propria sede, entro quattordici (14) giorni che decorrono dalla conferma di ricezione della tua comunicazione di recesso.

6.3 Le uniche spese che dovrai sostenere sono quelle di spedizione per la restituzione dei prodotti acquistati

Il Diritto di Recesso – oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte ai precedenti – si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:

• devi necessariamente darne comunicazione preventiva a HJAM;

• i prodotti non devono essere stati utilizzati o danneggiati;

• i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale

• se sei titolare di partita IVA e intendi utilizzare i prodotti acquistati per fini professionali o se l’acquisto viene effettuato da una società: la normativa non prevede il diritto di recesso

• i prodotti resi devono essere inviati a HJAM in una sola spedizione, HJAM infatti, si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi;

• HJAM deve ricevere i prodotti resi entro quattordici (14) giorni lavorativi decorrenti dalla data di conferma di ricezione della tua comunicazione di recesso.

6.4 Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati in questo paragrafo 6, HJAM provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l’acquisto dei prodotti, al netto delle spese di spedizione per il reso dei prodotti acquistati (ove sia richiesto il reso a nostro carico).

6.5 HJAM ti restituirà le somme nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro quattordici (14) giorni dalla data in cui HJAM è venuta a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso, provvederemo ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate

6.6 Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l’esercizio del tuo diritto di recesso, come specificato in questo paragrafo 6, non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte a HJAM; tuttavia, potrai riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti a HJAM. In caso contrario, HJAM potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

 

7. Resi e cambi di merce difettosa/danneggiata

Nel caso in cui venga inviato un prodotto con difetti di fabbricazione, HJAM provvederà a sostituirlo oppure a rimborsarti l’importo totale. L’eventuale danno dovrà essere preventivamente comunicato per e-mail a info@hjam.it o telefonando al numero di Tel. 351 5677581

Vi ricordiamo che attraverso la compilazione del modulo d’ordine online il cliente incarica la ditta di trasporti ad effettuare la consegna a suo nome e per suo conto.

La nostra merce viaggia sempre assicurata e se la merce dovesse arrivare danneggiata saremo lieti di assistervi nella procedura di reclamo. Comunicateci immediatamente il problema e inviate:

– foto dei prodotti danneggiati

– bollettino dello spedizioniere firmato con la clausola ‘accetto con riserva’ e la causale dell’eventuale rifiuto.

Importante:

Eventuali danneggiamenti causati dal trasporto possono risultare evidenti dopo aver provveduto a sballare il collo. NON firmate alcun documento senza aver controllato la merce di fronte allo spedizioniere. Rifiutate la merce se notate che la merce è stata danneggiata durante il trasporto e SPECIFICATE SEMPRE IL MOTIVO DEL RIFIUTO sul bollettino dello spedizioniere. Firmate sempre e comunque aggiungendo la clausola Accetto con riserva specificandone il motivo [es. cartone danneggiato] NON POSSIAMO SOSTITUIRE O RIMBORSARE I PRODOTTI SE NON SONO RISPETTATI I SUDDETTI DETTAMI

Grazie per la vostra collaborazione.

 

8. Tempi e modalità di rimborso

8.1 Dopo la restituzione dei prodotti, HJAM provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed i termini indicati nel paragrafo 7. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, HJAM provvede ad inviarti, via posta elettronica, la relativa conferma dell’accettazione dei prodotti così restituiti.

8.2 Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata, il rimborso è attivato da HJAM entro trenta (30) giorni dalla data in cui HJAM è venuta a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso previa verifica della corretta esecuzione del tuo diritto di recesso ed accettazione dei prodotti restituiti.

8.3 Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito da HJAM, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

8.4 HJAM indica quale spedizioniere per la restituzione dei prodotti il corriere MBE.

 

9. Legge applicabile e soluzione delle controversie

9.1 Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 22 maggio 199 n. 185 in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

9.2 Nel caso di controversie tra e ciascun utente finale, nascenti dalle Condizioni Generali di Vendita, HJAM garantisce, sin d’ora, la piena adesione ed accettazione del servizio di conciliazione RisolviOnline.

RisolviOnline è un servizio indipendente ed istituzionale, fornito dalla Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Milano, che consente di raggiungere un accordo soddisfacente, con l’aiuto di un conciliatore neutrale e competente, in un modo amichevole e sicuro, su Internet. Per maggiori informazioni sul regolamento di RisolviOnline o per inviare una richiesta di conciliazione accedi a risolvionline.com.

 

10. Modifica e aggiornamento

HJAM potrà modificare o semplicemente aggiornare, in tutto o in parte, queste Condizioni Generali di Vendita

Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su hjam.it

Ricordati che sarai l’unico ed il solo responsabile per l’uso di hjam.it e dei suoi contenuti. HJAM infatti non potrà essere considerata responsabile dell’uso non conforme alle norme di legge vigenti, del sito web e dei contenuti da parte di ciascuno dei propri utenti, salva la responsabilità di HJAM per dolo e colpa grave.

In particolare, sarai l’unico ed il solo unico responsabile per la comunicazione di informazioni e di dati non corretti, falsi o relativi a terzi soggetti, senza che questi abbiano espresso il loro consenso, nonché in considerazione di un uso non corretto degli stessi.